Una breve introduzione

Siete pronti a partire? Avete preparato il sacco, comperato il pic-nic, scaldata l’ugola per cantare la “Barbera”? Vi siete allenati al cammino? Giovanni, hai preso il grappino? Brunello, le cartine sono aggiornate? Giorgio, hai preparato la macchina fotografica? Don Paolo, hai già scritto le meditazioni?

Abbiamo pensato che non possiamo interrompere il nostro appuntamento che dura ininterrottamente da 32 anni. E allora vi proponiamo un pellegrinaggio virtuale: 32 tappe, una per giorno, a partire da venerdì 17 aprile, il giorno previsto per il ritrovo a Massagno. Ogni tappa ci riporterà su un luogo visitato in uno dei precedenti 32 pellegrinaggi.
Partiremo così dal Ranft e dopo 32 giorni arriveremo ad Einsiedeln: proprio le località di partenza e di arrivo del primo pellegrinaggio, nel lontano 1988. Questa volta però il giro sarà ben più lungo.

Per ogni tappa vi proporremo un’immagine del luogo visitato accompagnata da una riflessione, un ricordo o una preghiera proposti da Fausto, Luca e Rodolfo, tra i camminatori più esperti, quelli che hanno fatto tutti i pellegrinaggi o quasi. Per chi c’era sarà l’occasione di riflettere, pregare o di ritrovare i ricordi di un momento vissuto; per chi non c’era la possibilità di scoprire un luogo o una spiritualità che meritano di essere conosciuti. Buona strada!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code